Hai un bimbo nel primo anno e mezzo di vita?

Guarda il video e scopri come  DIVENTARE UN GENITORE MUSICALE.

Questo videocorso on-line ti permetterà di imparare a comunicare in modo efficace con il tuo piccolo, far aumentare  la tua autostima, il suo sviluppo equilibrato e la vostra relazione,  sperimentando  momenti di pieno benessere e felicità con lui!

 

Ciao mamma o papà,

sono Silvia Angiolini, autrice e direttrice di Bimbimusicali.it e non vedo l’ora di mostrarti come, cambiando e ampliando la tua prospettiva su cose veramente piccole che fanno parte della tua quotidianità, potrai veramente vivere in pieno benessere questo particolare momento di crescita di tuo figlio

Quando diventi mamma, ne senti di tutti i colori  e a volte ti può capire di non comprendere appieno il comportamento del tuo bambino.

I consigli che ricevi sono molto teorici e poco pratici. Vedi se ne riconosci qualcuno  qui sotto 😉

 “Ogni bimbo è diverso”,”ognuno la vede a suo modo”,  “segui il tuo istinto”, “ascolta i consigli della nonna”, “dipende da come i tuoi ti hanno educato”,  “trova spazio per te”, “non c’è una ricetta pronta”, ecc.

Se anche tu sei stufa o stufo di sentire questi slogan senza poi saperli realizzare nella pratica della vita quotidiana, allora questa è di sicuro la pagina più importante che leggerai oggi.

Ti consiglio vivamente di leggere questo articolo fino alla fine perché è molto importante e non è la solita solfa… in più troverai una bella sorpresa dedicata proprio a te che stai proprio ora leggendo…

Oggi voglio parlarti di musica, o meglio di “linguaggio musicale”, qualcosa che puoi udire con le tue orecchie o produrre con la tua voce o con semplici strumenti musicali.

E ti mostrerò come puoi cambiare la tua situazione dall’oggi al domani semplicemente prendendo consepevolezza di alcune dinamiche relazionali che stai già vivendo con il tuo bimbo, facendo semplici esercizi, imparando a gestire la relazione con lui in modo nuovo.

Quando cerchiamo di comunicare con i nostri figli o calmarli succede sempre che in alcuni momenti ci scoraggiamo o addirittura ci facciamo prendere dal panico, accettando il primo consiglio che ci danno i social o il primo che passa.

Soprattutto se sei al primo figlio sicuramente ti sarà capitata di vivere quella sensazione di totale disorientamento in cui non sai scegliere la cosa giusta in quel magma chiamato “tutto e il contrario di tutto”.

Ciò ti porta a farti trascinare da quel circolo vizioso che ti toglie a poco poco il tuo senso di adeguatezza come mamma o papà, quando cominci a dire tra te e te, ” è impossibile, non sono capace, non ti capisco, ma come fa la mia amica che ha 4 figli e io ne ho solo 1?, ma quando finisce questo periodo? ma lo fa apposta, perchè mi deve asciugare fino in fondo”.

Iniziamo intanto a dirci le cose come stanno veramente, per semplicità parlerò al femminile ma le stesse riflessioni valgono anche per i papà.

  1. ti senti confusa, vorresti avere il libretto delle istruzioni per saper interpretare tuo figlio
  2. sei bonbardata da mille informazioni e non sai da dove partire
  3. ti senti sequestrata da un esserino che vuole solo la tua attenzione

Lo so,  in fondo senti che tutte le persone che hanno un figlio devono per forza passare da questa situazione, non percepisci la comuinicazione con tuo figlio come una problema o una questione che necessità particolarmente la tua attenzione, ma prenditi un minuto, leggi attentamente queste domande e rispondi semplicemente, sì o no:

  • ti senti frustrata perchè a volte le strategie che metti in atto per gestire la comunicazione con tuo figlio non vanno a buon fine?
  • Ti senti stressata perchè vorresti fare 1000 cose e non riesci?
  • Riesci a rilassarti?
  • Sei capace di giocare con tuo figlio? ne ha voglia?
  • Ti senti in un momento di forte disorganizzazione e stai cercando un nuovo equilibrio?
  • Vorresti capire in che modo funziona tuo figlio e perchè i suoi comportamenti cambiano di mese in mese?.
  • Ti senti una mamma inadeguata?
  • Riesci a comprendere le sfumature delle sue manifestazioni emotive?

Se hai risposto sì almeno due di queste domande hai il 50% di probabilità di avere non riuscire a sintonizzarti bene con il tuo piccolo.

E’ come se tra e te e tuo figlio ci fosser delle interferenze e tu per quanto ti sforzi non riesci a comprendere in modo adeguato la comunicazione con lui. Proprio utilizzando l’immagine della ragio, c’è un fruscio di fondo, alcune interferenze che non ti permettono di sintonizzarti con lui sulla giusta frequenza.

Nel mio Metodo Genitori Musicali ti mostreròil concetto ti Sintonizzazione affettiva, un concetto fondamentale coniato da Daniel Norman Stern, un grande psichiatra e psicoanalista statunitense, uno dei principali studiosi nel campo dello sviluppo psicologico infantile.

In questo metodo ti spiego non solo come eliminare le interferenze ma quali sono i passi fondamentali per comprendere e regolare le sue emozioni in modo tale da mettere in atto una comunicazione autentica ed efficace al 100% e tutto questo grazie alla musica, ai suoni , cioè grazie al linguasggio musicale.

Sicuramente hai già in qualche modo sperimentato i benefici delle musica. Se hai già letto la miniguida gratuita 5 buoni motivi per usare la musica con tuo figlio sai di cosa sto parlando.

Perchè dovresti ascoltare quello che ho da dirti?

Se ancora non mi consoci , mi chiamo Silvia Angiolini, sono musicoterapista, musicista ed educatrice di musica per l’infanzia. Oltre all’esperienza con i miei 3 bimbi, ho lavorato con la musica in nidi e scuole materne ed ideatrice di Bimbimusicali.it.

La mia prima laurea in economia mi ha reso una persona analitica e razionale e pratica ma nello stesso tempo la mia passione per la musica ha scatenato in me la voglia di creare, di dare qualcosa di musicale al mondo.

Le esperienze pedagogiche con i bimbi e con i mie figli mi hanno permesso di  mettere nero su bianco un percorso  che con

piccoli accorgimenti pratici e soprattutto musicali possono segnare veramente un cambiamento concreto e misurabile nella tua vita!

La musica puo’ diventare parte della tua quotidianità e aiutarti sia nelle piccole difficoltà, sia nel favorire concreti momenti di benessere.

Ecco la testimonianza di Claudia a riguardo:

 

“Silvia é un ottima insegnante e consulente di musica. Grazie alla musica e ai suoi consigli ho migliorato il rapporto con il mio bimbo e ho imparato a gestirlo in alcuni dei momenti più difficili dei suoi primi mesi. Grazie Silvia e Grazie musica!”

Come funziona il metodo Genitori Musicali?

Per riscoprire la gioia di stare con il proprio bimbo, ritrovando il piacere di comunicare con lui occorerà fare questi  tre passi:

  1. capire come funziona il suo sistema neurologico,
  2. prendere consapevolezza degli errori più comuni nella relazione,
  3. Apprendere le tecniche giuste per saper toccare le giuste corde.

Avere gli strumenti giusti e la giusta strategia fa la differenza.

Come ti accennavo prima si tratta di comprendere semplici passaggi ed esercitarsi a introdurre o modificare con gradualità alcune abitudini.

Acquisire consapevolezza e abituni corrette equivale ad avere degli strumenti che non ti abbandoneranno e che potrai utilizzare anche quando tuo figlio crescerà.  E’ fondamentale che tu le impari in questo primo anno e mezzo perchè anche se cambierà la forma, cioè le sue fasi di crescita, non cambierà la sostanza, cioè la tecnica sarà sempre quella.

Il videocorso che ho pensato per te si intitola 

“Bimbimusicali si nasce, genitori musicali si diventa”

Da questa frase puoi già intuire che il tuo bimbo è già nato “musicale“, cioè è già capace di esprimersi in modo adeguato attraverso il canale sonoro come ad esempio il pianto e i vocalizzi. Si potrebbe dire che a suo modo è un bimbo già competente sia nel comunicare che nei tentativi di regolazione delle proprie emozioni.

Il problema allora è nostro: siamo noi che dobbiamo diventare “genitori musicali”, cioè dobbiamo prendere innanzitutto consapevolezza degli strumenti che abbiamo già per comuicare con loro e nello stesso tempo acquisire quel qualcosa in più che faccia andare la comunicazione a buon fine, oltre che consolidare la nostra empatia nei suoi confronti. Con un neonato il più delle volte è facile essere empatici ma spesso cominciano a prevalere in noi stanchezza e distrazioni e perdiamo l’iniziale entusiasmo, in alcuni momenti arriviamo anche a non poterne più.

Cosa troverai nel videocorso?

Il corso è composto  di 3 moduli.

Nel primo ti aiuterò a comprendere come “funziona il tuo bimbo”  e perchè è così ricettivo alla musica.

Ti mostrerò alcune cose nuove rispetto al suo sistema neurologico e quali corde emotive puoi toccare.

Comprendere vuole dire cominciare ad osservare semplicemente ciò che accade in lui e nella vostra relazione senza pregiudizi.

Nel secondo modulo si parlerà di comunicazione efficace.

Inizierò con il mostrarti ciò che non è vera comunicazione, ovvero gli errori più frequenti che potresti commettere quando interagisci con lui.

Ti mostrerò le principali due strategie per comunicare con lui e ti aiuterò a trovare un nuovo stile comunicativo che sarà tutto tuo.

Nel terzo modulo parleremo di regolazione delle emozioni.

In sei semplici passi ti darò gli strumenti per toccare le giuste corde emotive  al momento giusto, in tal modo ci saranno momenti in cui potrai calmare in modo efficace il tuo bimbo e altri in cui lo attiverai attraverso momenti di gioco. Il tutto sempre grazie alla musica e al linguaggio musicale.

 

Cosa ricevi esattamente se ti iscrivi adesso al videocorso “Bimbimusicali si nasce, genitori musicali si diventa”?

Iscrivendoti a “Genitori Musicali” avrai accesso giorno e notte alla tua area riservata.

 

In essa troverai:

  1.  I moduli che ti ho appena illustrato in formato video (e sono 36! Tranquilla non ci metterai un anno a vederli tutti. In media ogni video dura in media 5 minuti in modo da permetterti di guradarlo nei ritagli di tempo. In totale il corso dura circa 2 ore).
  2. Tutti gli strumenti che ho appositamente ideato per agevolarti (schede riassuntive, audio dei video in mp3).
  3. Gli aggiornamenti che eventualmente rilascerò in futuro.

e in più 3 REGALI:

  1. BONUS 1 : 11 canzoncine-filastrocche da cantare al tuo bimbo
  2. BONUS 2:  3 materiali di approfondimento :le tappe sonore di crescita del tuo bimbo/Un esercizio pratico per indurre il suo sonno/ Il contesto sonoro adeguato.
  3. BONUS 3: idee musicali e pedagogiche per continuare ad usare il linguaggio musicale nella vita quotidiana.

L’intero percorso è a tua disposizione h24. Nessuna ansia nell’apprendimento e niente problemi qualora cambiassi computer e perdessi le lezioni (succede anche ai migliori…), perché potrai accedere alla tua area riservata per sempre.

Quali saranno i benefici che otterrai dopo aver messo in pratica il corso?

avrai gli strumenti per conoscere nel concreto tuo figlio e decifrare il suo vocabolario sonoro e in particolare imparerai a

  • leggere le sue emozioni;
  • attivare il dialogo sonoro in modo tale che apprenda a sua volta ad autoregolarsi;
  • evitare alcuni errori, semplificandoti così la vita;
  • un nuovo stile comunicativo che donerà  benessere alla vostra relazione;
  • a creare uno spazio di condivisione delle emozioni, di gioco e stimolo della fantasia;
  • nuove attività da fare insieme a lui, divertendoti; in particolare scopriari un nuovo repertorio musicale.
  • a gestire alcune situazioni di stress come pianto, dolore sonno stanchezza.

Di conseguenza, dopo aver imparato queste cose

  • sarai più consapevole del tuo ruolo;
  • troverai e adotterai un nuovo stile genitoriale;
  • aumenterà il tuo senso di autoefficacia e la tua autostima, poichè imparerai a tirare fuori le risorse che già possiedi e ti sentirari più competente nell’affrontare alcune situazioni;
  • metterai le basi per una relazione solida con lui
  • favorirai uno sviluppo equilibrato della sua persona, prevenendo i disturbi della relazione mamma-bambino.

Ma quanto costa “Genitori Musicali”?

Questo corso ha un valore di euro 97, ma per questo periodo di crisi che stiamo vivento mamma ho deciso fare uno sconto del 50% in modo che tutte le mamme abbiano la possibilità ti comprendere e comunicare con il proprio bimbo grazie a suoni.

Il corso sarà piacevole per te come una breve chiaccherata direttamente a casa tua (visto che al bar non possiamo incontrarci) tutte le mattine prima di cominciare magari le attività della giornata, o tra una poppata e l’altra. Non perdere quest occasione e clicca subito il pulsante sottostante.

 

Ho volutamente tenuto il prezzo così basso perché voglio che tutti possano accedere senza che il costo sia una barriera.

Quanto ti costerebbe invece non iscriverti e continuare così come hai fatto finora, senza avere gli strumenti per decifrare il comportamento di tuo figlio?

Oppure è meglio cercare di andare a tentoni e di provarle tutte?

In più non rischi nulla, grazie alla mia garanzia
soddisfatti o rimborsati al 100%

Infatti se nei primi 30 giorni di utilizzo ritieni che “Genitori Musicali” non faccia al caso tuo e non vuoi più usufruire del servizio, ti basta inviare una email a contatta@bimbimusicali.it e  riceverai un immediato e puntuale rimborso di tutta la somma da te versata per l’iscrizione.

È una garanzia 3 volte più lunga di quella “per legge”, nessuna domanda e nessuno stress, ma tutti i soldi indietro con una unica email all’assistenza.

Sì, hai capito bene. Potrai accedere a tutti i moduli e comunque chiedere il rimborso. In pratica puoi derubarmi legalmente.

Ho deciso di prendere il rischio tutto sulle mie spalle. Prova il corso per un mese intero (è il tempo che ho stabilito per finire tutto il percorso con agio) e renditi conto personalmente che quello che ti dicevo è vero, ma se non ti piace o pensi non faccia al caso tuo, per qualsiasi motivo, ti restituirò fino all’ultimo centesimo.

Sono così sicura che sarai ultra soddisfatta e che avrai dentro di te un grande senso di gratitudine verso la vita, che posso tranquillamente prendermi questo rischio…

L’iscrizione a “Genitori Musicali” al prezzo vantaggioso di 47 euro è disponibile sicuramente adesso, dato che il prezzo è così basso mi riservo di aumentarlo in qualsiasi momento!

A chi non è adatto “Genitori Musicali”

Forse penserai di essere stonato o stonata o non saper suonare e che questo corso non fa al caso tuo. Ti sbagli. Credere di essere stonati rimane solo una credenza limitante che può essere anche sfatata.

Sicuramente ti mostrerò alcuni modi per utilizzare la voce, tutto ciò che ti presenterò sarà comunque alla tua portata e potrai scegliere gli strumenti con cui ti senti più a tuo agio.

Francamente , invece, ti dico che il corso non è adatto a te se non riesci a prenderti l’impegno di ascoltare un video o un mp3 per 5 minuti al giorno con continuità, o se vuoi sentire l’ennesimo corso di crescita personale ma poi lasciarlo lì nel cassetto. Infatti se gli esercizi, pur semplici, non vengono interiorizzati il linguaggio musicale non diventerà parte pienamente della tua persona.

Non esitare a cogliere, quindi, questa occasione che magari non tornerà più:

Cosa succederà dopo che hai cliccato sul pulsante verde?

Una volta presa la tua decisione, dopo aver cliccato sul pulsante verde dovrai

  • inserire la tua mail (i tuoi dati sono al sicuro),
  • pagare tramite Paypal.

Una volta effettuate queste operazioni riceverai subito

  • una mail di conferma della tua iscrizione, con la richiesta dei tuoi dati per emettere la fattura.
  • il riepilogo delle informazioni che ti mostrano come accedere subito ai contenuti della tua area riservata
  • ti verrà inviata la mail con la fattura qualche giorno dopo la tua iscrizione.

 

Visto che il prezzo è così basso, mi riservo di aumentarlo in qualsiasi momento!

Desideri pagare con bonifico?

Sì, ti basta cliccare  QUI e inserire il tuo nome e il tuo indirizzo email e riceverai subito una mail con le coordinate bancarie per fare il bonifico.

Una volta effettuata l’operazione invia la contabile di pagamento a contatta@bimbimusicali.it

Cosa succederà dopo che hai cliccato sul pulsante verde?

Una volta presa la tua decisione, dopo aver cliccato sul pulsante verde dovrai

  • inserire la tua mail (i tuoi dati sono al sicuro),
  • pagare tramite Paypal.

Una volta effettuate queste operazioni riceverai subito

  • una mail di conferma della tua iscrizione,
  • il riepilogo delle informazioni che ti mostrano come accedere subito ai contenuti della tua area riservata

 

Informativa sulla Cookie Privacy di questo Sito

Questo sito o gli strumenti terzi che utilizza si avvalgono, oltre che di cookie tecnici necessari al corretto funzionamento, di cookie di tracciamento utili alle finalità illustrate nella cookie policy. Per i dettagli consulta la nostra cookie policy. Chiudendo questo banner, scorrendo la pagina, cliccando sulla pagina o proseguendo la navigazione in altra maniera, dichiari di acconsentire all’uso dei cookie nei termini espressi.

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
Accedi gratis alla miniguida « 5 BUONI MOTIVI PER USARE LA MUSICA CON IL TUO BIMBO»

E' un regalo per te!

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco
Vuoi pagare con bonifico?

Inserisci i tuoi dati e riceverai subito una mail con i dati bancari per procedere

NO SPAM! I tuoi dati sono al sicuro!

Questo campo è obbligatorio
Immettere un indirizzo e-mail valido
Spuntare questa casella per proseguire
Selezionare un valore dall'elenco